View Full Version : Esperienze di caccia alla selvaggina nobile e non
Wapity
01-07-2008, 09:59 AM
ciao ragazzi, la situazione italiana la conosciamo tutti, ma ci sono fortunati "come Basmat";-) che hanno della selvaggina, la quale farebbe sogniare qualunque conoscitore, il forcello per me è uno dei piu belli, e cacciato con il falco deve essere una cosa spettacolare.
Noi a milano per quanto sia il territorio martoriato dal cemento abbiamo la fortuna della minilepre che ci fà divertire e non poco.
dai ragazzi raccontate le vostre esperienze e coome vi siete preparati, anche se poi non è andata proprio come pensavate!!!!
si sà la caccia è così:supz::supz:
ciao Giacomo
Cesena
01-07-2008, 10:48 AM
Ciao Giacomo, quà da me la situazione già la conosci. Bisogna "arrangiarsi" cercando di stare lontano dai "fucilieri" e facendo le cose sempre un pò al limite della legge. Il territorio non aiuta. Troppo urbanizzato e frammentato, strade recinzioni case linee elettriche canali ecc. ecc.
ciao
Wapity
01-07-2008, 03:22 PM
Si ma è anche vero che con il tuo astorello hai insidiato quei diavoli di fagiani austriaci, mica male direi:supz::supz::box:
ciao Giacomo
Basmat
02-07-2008, 01:34 PM
scusa cesena, ma cos'è quella grande onoreficenza che hai al petto..virtuale?
Cesena
06-07-2008, 05:13 PM
Per una bella fo to che ho fatto. http://www.falconryforum.co.uk/showthread.php?t=47440
Wapity
07-07-2008, 05:36 PM
beh???? ragazzi non avete nulla da dire?? io personalmente ho sempre fatto traina a morgana sperando un giorno o l' altro di cacciare lepri e conigli, e grazie a cesena e brando l'anno scosro sono riuscito a prendere sia due lepri che 3 minilepri, spero questa sagione che vada ancora meglio anche se ammetto che la prima lepre che ha preso mi sembrava di vivere un sogno, troppo bello!!!! non c'è fagiano o altro che tenga....... be certo un gallo forcello!!!!:supz:
che ricordi stupendi:razz:
Cesena
08-07-2008, 08:13 AM
Una caccia redditizia e fattibile nel nostro territorio e quella ai corvidi dalla macchina, con astore o sparviera. Peccato che sia proibito. Un altro problema è che bisogna essere in due.
Cesena
08-07-2008, 08:24 AM
Per questo anno ho deciso che cercherò di insidiare qualche fagiano in azienda venatoria con la nuova pellegrina. Comunque sarà un anno di addestramento e studio, le vere potenzialità si vedranno il prossimo anno.
Il mio amico giorgio ha preso una quota in azienda faunistico venatoria e mi ha già invitato per i fine settimana, inoltre ci sono anche germani. Cissà..
Ecco il mio nuovo arrivo
Wapity
08-07-2008, 05:46 PM
si si golosone tu miri ai fagiani superturbo austriaci di la verita!!!
bella davero sono sicuro che ti divertirai...... anche se l'astorello!!!!:wink:
Wapity
03-09-2008, 07:04 PM
eccoci pronti per bbassare il peso. ecco alcune foto della piccola fuori dalla voliera alla 3a muta
Sisak Goshawk
08-11-2008, 09:24 PM
Nice bird:heart:
Cheers Ivica
Shungar
10-01-2009, 03:59 PM
eccoci pronti per bbassare il peso. ecco alcune foto della piccola fuori dalla voliera alla 3a muta
:supz: è una bella astore!
Ciao
Wapity
10-01-2009, 07:17 PM
ti ringrazio molto purtoppo non è piu con mè dall'inizio della stagione :cry::cry: è scappata e scomparsa nel nulla !!! adresso stiamo aspettando due astori da imprintare la femmina per mè e il maschio per mio figlio :supz::supz: spero solo sia all' alteza della prima.
ciao Giacomo
Arpad1
04-05-2009, 02:32 PM
:P sicuramente saranno meglio. :lol:
davidepioltelli.
17-06-2009, 02:40 PM
Dai jago che adesso riempirai di nuovo questo post:supz::supz:
A presto
Davide
Wapity
17-06-2009, 04:26 PM
giusto oggi sono andato in allevamento per i fagianotti,ma devo aspettare ancora 15 gg, purtoppo non ho tenuto nessun fagiano cpn le penne :(
davidepioltelli.
18-06-2009, 08:07 AM
Per adesso ragazzi le borre come gliele fate fare? Solo quaglie?
Serena80
22-06-2009, 09:33 AM
ciao a tutti..
ho trovato un allevamento di fagiani vicinissimoa casa (circa 10 min di makkina)... mi ha detto che roa che hanno circa 50 gg me li mette a 5 euro, + avanti a 10..
e siccome capita che si impigliano nella rete con gli okkiali, o magri sbattono la testa e muoiono, mi ha detto ke senza problemi me li kongela e me li fa avere... ottimo direi..
Jago fammi sapere quando pensi che la mia femmina possa essere pronta e vado a prenderne...
Wapity
22-06-2009, 10:07 AM
che bella fortuna !!!!:evil: incomincia alla grande, io direi che puoi incominciare anche un pochino di filagna, allontanati sempre di piu dalla preda:wink:
ciao Giacomo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.