View Full Version : Raccolta informazioni lanario feldeggii
ciao a tutti, sarei interessata a cercar di raccogliere informazioni riguardo ai lanari feldeggii sparsi nel mondo :yawinkle:
non ho grossi problemi a scrivere in inglese, ma ho un problema ... :confused: non so dove aprire di preciso il post, in che sezione.
l'intento è di creare una sorta di database degli animali in giro, età, sesso, dimensioni, peso di volo, prede cacciate, allevatori, etc...
Cesena
14-07-2008, 10:20 AM
Prova a postare in bird of prey talk e sottosezione longwings.
Se poi non è corretto un moderatore ti sposterà il post.
ciao
grazie mille,oggi mi metterò di impegno.
ciao ciao
ho postato dove mi dicevi, spero rispondano.:D
grazie
ciao ciao
Cesena
16-07-2008, 08:16 AM
So per certo che molti hanno dei lanari, in generale hanno un debole per questo falco, ma penso che i feldeggi puri siano rari. Alcuni sono convinti di avere un feldeggi e in realtà hanno degli incroci. Posso dirti che in Italia, (sicuramente lo saprai già) il sig. Bonetti ha una coppia che si riproduce regolarmente tutti gli anni. Poi c'è Ventimiglia che lavora ad oltremare che sicuramente ha un maschio e una femmina, poi c'è un mio amico Davide Frattini di Apecchio (Umbria) che ha una coppia e che dopo sette anni per la prima volta ha fatto 4 uova che la femmina ha covato e, non si sa bene il perchè, alla fine le uova si sono rotte e sono sparite all' interno della voliera. Insomma la riproduzione è andata a monte.
Ciao
sapevo già di bonetti e anche di guglielmo, quest'anno avevo anche provato a chiamare Bonetti per avere un giovane, ma mi sono presa tardi....tutto rinviato come minimo all'anno prox.
ogni tanto ho letto sul forum di qualcuno che dice di avere feldeggii, per questo ho deciso di aprire il post, spero solo che ora si facciano vivi ;)
proprio tramite questo forum avevo contattato un allevatore edesco, ma aveva già venduto tutto, e poi sarebbe da verificare anche li se sono puri o meno.
ciao ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.